Seprio - Località di internamento

Carbonate e Mozzate (Como) - Italia
Tipo di campo
Località d'internamento
Fonte: AC00395

 

Storia

LA NOSTRA RICERCA SULLE LOCALITA' DI INTERNAMENTO E' ANCORA IN CORSO

 

APPUNTI PER LA SCHEDA

 

Il comune di Seprio (vedi anche nota*) è una delle località della provincia di Como in cui vengono internati a cura della Direzione Generale dei Servizi di Guerra del Ministero dell'Interno i congiunti dei ribelli deportati dalla cosiddetta provincia del Carnaro (Rijeka) in Italia (vedi AC00395 e AC00396).

 

Al momento non sappiamo con esattezza quali siano gli altri comuni della provincia di Como e se gli internati di Seprio sono tra quelli che nel febbraio del 1943 vengono trasferiti dalla provincia di Como al campo di concentramento Le Fraschette di Alatri, in provincia di Frosinone. 


note

* Il comune di Seprio è stato soppresso nel 1953 (Decreto del Presidente della Repubblica n. 30 del maggio 1953, e il suo territorio spartito tra i ricostituiti comuni di Carbonate e Mozzate (fonte Wikipedia)


 
Risorse
Documenti

Documenti

Documenti

Testimonianze

Documenti

Bibliografia

Provvedimenti

Disposizioni

Links

Links

© TpS Topografia per la Storia: i materiali tutelati dalla legge sul diritto d'autore o concessi a TpS Topografia per la Storia dagli aventi diritto non possono essere riprodotti senza la nostra autorizzazione
Sostieni il progetto campifascisti.it